martedì 14 ottobre 2008

Mi hanno regalato un libro di Jorge Amado...sapendo che adoro il Brasile...è vero, il grande paese amazzonico ce l'ho nel cuore, perché rispecchia molto il mio modo di essere: è un misto perfetto di allegria e malinconia, esattamente ciò che mi sento di essere io. Il libro si intitola "Santa Barbara dei fulmini", e sono curioso di iniziare a leggerlo. Intanto, mi nutro di musica e cerco per la centesima volta di anticiparvi cosa vi proporrò domani.
Bene, penso che vi proporrò (pressappoco in ordine alfabetico, ma non in ordine di "entrata"): Alanis Morrissette, Allison Moorer, Allman Brothers Band, Amadou et Mariam, Andy Palacio, Bob Dylan, Bonnie Raitt, Cat Power, CCR, Celine Dion, Cesaria Evora, Coldplay, Daniela Mercury, Donovan, Dulce Pontes, Dusty Springfield, Eliza Carthy, Elvis Costello, Fleet Foxes, Francesco De Gregori, Fabrizio De Andrè (ovviamente), Gino Paoli, Idir, Ivete Sangalo, Joan Baez, Joni Mitchell, Leonard Cohen, Maria Bethania, Mia Martini, Mina, Miriam Makeba, Moody Blues, Nara Leao, Ornella Vanoni, Patti Smith, Peter Cincotti, Queen, Salif Keita, Sinead O'Connor, Stevie Wonder, Tanita Tikaram, Gabe Dixon Band, Tiken Jah Fakoly, Tracy Chapman, Yves Montand...bastano ?
Se avete suggerimenti, son quì........

Nessun commento: