venerdì 17 ottobre 2008

Devo superare un'attimo di schifo...mi si rivolta lo stomaco....ho visto in TV la manifestazione in cui dei bambini di sei o sette anni, credo, manifestavano contro la Gelmini con tanto di cartelloni (gioiosi, è vero, con pupazzetti...), adducendo motivazioni delle quali non sapevano di certo sicuramente nulla.
I genitori di oggi fanno vomitare....io sono genitore di due brave fglie, che hanno le proprie idee e sulle quali non ho mai voluto esercitare alcuna influenza: mi vergogno per quelle madri e quei padri che coinvolgono i bambini piccoli in manifestazioni che hanno solo una ragione (anche se riconosco essere un motivo degno di essere considerato): la paura che la scuola non attui un tempo pieno che permette ai genitori stessi con figli non autosufficienti di essere trattenuti a scuola un tempo sufficiente a che uno di loro possa andare a riprenderli; il tempo pieno deve essere garantito, ma non si vengano ad addurre pretesti quali quelli del ripristino del maestro unico (che orrore... vero, genitori ?) che sarebbe un danno pauroso per l'istruzione dei loro figli.
Non scherziamo: invece di nutrire i vostri pargoli a televisione e playstation, fate far loro sport, parlateci, invece di delegare.
Su questo tema, non ho paura di confrontarmi con nessuno: la vita vissuta conta più di ogni propaganda politica, e siccome per me la politica fa schifo, voglio contare solo su ciò che io nei miei 56 anni di vita ho saputo verificare.
Chi ha qualcosa da dire, lo dica, se ne ha la competenza...
SONO INCAZZATO !!!!!!!!!!!

Nessun commento: