martedì 9 giugno 2009

Le elezioni europee sono finite...non sono giunte al termine invece quelle amministrative.
Come al solito tutti hanno ottenuto un risultato buono, almeno a sentire loro...
Mi sembra evidente il profondo disagio espresso dagli abitanti dei luoghi dove la sinistra ha sempre dominato, come la mia città: non era mai avvenuto prima, nei decenni precedenti, che la prevalenza del PCI, dei DS o del PD fosse minimamente scalfita da un "intruso" che si è permesso di sfidare i Signori Del Potere...invece ora è accaduto, e apparentemente tutti sembrano meravigliati di questa cosa.
Domanda: ma i miei concittadini dove vivono ? abitano chiusi in casa e non vedono cosa accade loro attorno ? Non sono mai andati a fare un giretto istruttivo in centro, oppure al Pronto Soccorso dell'Ospedale ? Sì, proprio al Pronto Soccorso...andateci in un momento qualunque, poi sappiatemi dire...
Credo che Prato sia stata rovinata da una politica disastrosa: poi, andiamo a trovare i responsabili, e la responsabilità potrà essere divisa fra chi riveste la varie cariche politiche e coloro che guidano l'economia pratese; sono convinto che i colpevoli del disastro pratese siano da ricercare "ad ampio raggio".
Ma non venitemi a dire che Prato sia stata amministrata in manera meno che clientelare, perché direste una falsità !!!
Ed il clientelismo non ha colore: quì è rosso, da altre parti è bianco, da altre ancora è azzurro, o verde o rosa.
Questo credo sia difficilmente contestabile.
Ora serve rimboccarsi le maniche e mandare a lavorare coloro che non lo hanno mai fatto, protetti dai partiti politici e dalle congreghe.
Facciamolo, senza badare al colore ed alle ideologie !!

Nessun commento: