domenica 24 maggio 2009

Bene, da una vita non posto niente, un po' per pigrizia e un po' per il daffare...nel frattempo sono accadute talmente tante cose che non potrei riassumere in poche righe.
Siccome però non so tacere, dirò la mia su alcuni argomenti, tanto per chiarire la mia posizione (se fosse ancora necessario...).
1. Polemiche su Berlusconi e attacchi dei vari Santoro & C: la sinistra forse non ha ancora metabolizzato il fatto che a gran parte degli Italiani (con la I maiuscola, sì) non solo non frega niente ma addirittura indispettisce il fatto che una parte politica conduca una battaglia contro una persona, seppure importante; forse perché si ricordano di cosa appunto la sinistra ha fatto a Bettino Craxi, ricorda che in quel periodo si stava davvero bene, ed ha ben chiaro che a Craxi è stata fatta dai "sinistri" una bella carognata. Ebbene, si cerca di farlo anche col Berlusca (verso il quale peraltro io non nutro eccessiva simpatia), mentre di programmi concreti e seri i Franceschini e compagnucci belli non hanno ancora parlato. E' proprio vero, da quelle parti nelle teste c'è il vuoto pneumatico...
Penso che scriverò alla RAI rifiutandomi di pagare il canone finché Santoro e la sua cricca continueranno ad occupare lo schermo: fanno tra le altre cose un giornalismo mediocre perché troppo partigiano, e probabilmente così "giocano alla meno", per dirla con parole popolari: sarebbe meglio fossero più professionali: se io nel mio lavoro mi comportassi con così scarsa professionalità forse combinerei dei bei casini !!!!!
2. Terremoto d'Abruzzo: povero Abruzzo, e poveri amici abruzzesi, di fronte ad una tragedia immensa avete mostrato il volto di chi ha dignità e forza d'animo, tipico della gente d'Abruzzo; meritate tutto l'aiuto possibile, anche se sarà una cosa per forza di cose non breve (nonostante ciò che Franceschini & C. dicono criticando come sempre il Governo): il territorio è quello, devono essere presi provvedimenti colossali per far tornare al più presto le persone in abitazioni sicure a dignitose, e se qualcuno ha la bacchetta magica è pregato di tirarla fuori. Credo che ciò che si sta facendo vada bene, e si deve proseguire su questa strada.
3. Accadono, nei confronti soprattutto dei bambini,cose talmente allucinanti da essere quasi incredibili: alcuni massacrati da presunti "genitori", altri volati da una finestra da una parente impazzita, altri ancora ai quali badanti palesemente inadatte provocano lesioni cerebrali per presumibili scuotimenti (vedi la nota "sindrome del bambino scosso"): forse tutto ciò accadeva anche prima, quando io non ero ancora nato, ed oggi si sa tutto e finanche troppo, ma il dramma èpensare che la nostra società stia producendo mostri di tale portata da non essere concepibile alcuna forma di clemenza verso chi si macchia di certi misfatti. VERGOGNA !!!!! L'unica medicina efficace verso chi usa violenza verso gli indifesi è quella rappresentata nell'immagine a destra.....


Nessun commento: